FANDOM

Logo 3e32

Logo della rete cittadina.

«La frammentazione in centinaia di campi e la mancanza di spazi sociali condivisi ha infatti reso ancora più fragile la popolazione, costretta ad abbandonare le proprie case e i propri riferimenti sociali e strutturali.»
3e32 è una rete cittadina no-profit, apartitica ed autogestita, nata al fine di collegare le diverse realtà e comitati createsi a seguito del sisma che ha devastato L’Aquila e la sua provincia alle 3e32 del 6 aprile 2009.

AttivitàModifica

Dalla notte del 6 aprile 2009 fino ad oggi ha portato avanti molteplici progetti: la creazione di uno spazio di socialità orizzontale e condiviso nel Parco Unicef dell’Aquila ora noto come “Piazza 3e32″, una sala prove per i giovani musicisti, una programmazione settimanale fitta di eventi culturali e musicali, lo sviluppo di campagne sociali sul territorio che tutelino i diritti delle cittadine e dei cittadini. I prossimi progetti a breve termine sono la creazione di uno sportello informativo per le donne, un medialab a disposizione di tutti e l’intensificazione della campagna 100% assieme ad altri comitati aquilani.

Monitoraggio fondiModifica

Venerdì 24 Aprile si è tenuta nel Parco Unicef in via Strinella la prima riunione del Comitato fondi per la ricostruzione. Sono stati individuati i seguenti nuclei su cui si svilupperà l’intervento:

  1. Informazioni sull’entità dei fondi.
  2. Informazioni sulla gestione dei fondi.
  3. Chiarezza sull’assegnazione dei fondi a seconda delle diverse tipologie di intervento.
  4. Appalti:monitoraggio sull’implemento dell’opera di ricostruzione.
  5. Ricostruzione storica dei trascorsi eventi sisimici italiani ed esteri.

il monitoraggio è a cura di Comitato Fondi Abruzzo.

ContattiModifica

  • Via Strinella, Parco Unicef - L’Aquila
  • web: www.3e32.com
  • e-mail: info.3e32@gmail.com
  • tel.: +39.348.3156116

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale