FANDOM

Campo Murata Ggotti

Il Campo di Murata Gigotti a Coppito nasce, nelle ore immediatamente successive al terribile sisma del 6 aprile 2009, grazie all’immediato raccordo tra la CGIL ed associazioni operanti sul territorio, tra cui la Pro Loco coppitese alle quali si aggiungono, nei giorni successivi, altre associazioni ed organizzazioni del mondo del lavoro e della sinistra tra cui Sinistra e Libertà e l’Unione degli Universitari.

Il CampoModifica

La prima mensa da campo è stata aperta nella giornata di giovedì 9 aprile, sostituita martedì 14 aprile da una tensostruttura in grado di fornire fino a 1000 pasti caldi al giorno.

Il campo ospita oltre 240 abitanti coppitesi e non, 2 magazzini, 14 tende della Protezione Civile, 2 bagni chimici, un gatto ed un cane.

Il numero dei volontari, addetti alla gestione della mensa e del magazzino, è di oltre 20 al giorno su turnazione, facenti capo a tutte le organizzazioni ed associazioni coinvolte nell’organizzazione.

Venerdì 17 aprile sono state installate finalmente le docce.

Da sabato 18 aprile è operativo inoltre lo “Spazio Sociale Caracoles”, negli spazi lasciati liberi dall’arrivo della seconda mensa, dove si possono trovare playstation, film in dvd, libri, computer, fumetti e nel quale prenderanno vita numerose iniziative teatrali e ludiche.

Giovedì 23 aprile sono stati installati 2 cabine bagno e 7 cabine docce e la zona internet è stata estesa anche allo Spazio Sociale Caracoles.

Mercoledì 27 aprile è stata aperta la lavanderia con 6 lavatrici donate da Unieuro.

ContattiModifica

  • e-mail campo: campocoppito@gmail.com
  • e-mail sito: info@campocoppito.net

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale