FANDOM

Esiti agibilità 6-6-2009

Esiti di agibilità al 6 giugno 2009. Sono esclusi gli edifici in zona rossa, per i quali la situazione è molto peggiore.

Ci sono diversi livelli di classificazione che variano a seconda della gravità delle lesioni riportate dall’edificio e in base alla tipologia d’uso di questo.

A - Edificio agibileModifica

L'edificio può essere utilizzato in tutte le sue parti senza pericolo per la vita dei residenti.

B - Edificio temporaneamente inagibileModifica

(tutto o parte) ma agibile con provvedimenti di pronto Intervento.
L'edificio è in parte inagibile, ma è sufficiente eseguire lavori di pronto intervento per poterlo utilizzare in tutte le sue parti, senza pericolo per i residenti.

C - Edificio parzialmente inagibileModifica

Parti limitate dell’edificio possono comportare elevato rischio per i loro occupanti.

D - Edificio temporaneamente inagibileModifica

da rivedere con approfondimento
Il giudizio di agibilità da parte del rilevatore è incerto. Si dovrà fare un sopralluogo più approfondito, fino a quel momento l’edificio è dichiarato inagibile.

E - Edificio inagibile per rischio strutturale, non strutturale o geotecnicoModifica

La riparazione richiederà un progetto di un tecnico per il ripristino od il rinforzo della capacità portante dell’edificio.

F - Edificio inagibile per grave rischio esternoModifica

  1. Un edificio può essere inagibile per grave rischio esterno anche senza danni consistenti all’edificio stesso.

In questo caso ricadono gli edifici sui quali incombe un altro pericolante.

Voci correlateModifica

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale