FANDOM

La ciudad.png

La Ciudad

La Ciudad (”siamo studenti universitari, giovani professionisti, professori, musicisti, lavoratori precari, artisti di strada, pittori, santi, poeti ed eroi”) è un’ associazione culturale no profit che nasce ufficialmente a L’ Aquila nel 2007 e che da anni si occupa di creare e promuovere eventi di aggregazione socio-culturale e attivita’ giovanili inerenti la musica e l’ arte in genere. Siamo presenti sul nostro territorio con iniziative sociali e di piazza, alle quali hanno aderito anche importanti realtà come Emergency, Amnesty, Erasmus, Aquilasmus, UDU, LAV ed Istituzioni cittadine come Comune, Università, Accademia dell’ Immagine e Accademia di Belle Arti.

AttivitàModifica

Azioni nei campiModifica

Azioni volte a migliorare, per quanto possibile, la qualità della vita degli sfollati. Abbiamo organizzato incontri, concerti, dibattiti, volantinaggi informativi, ecc. La Ciudad è riuscita (prima in città!) a portare la rete internet gratuita sul maggior numero di campi possibile, promuovendo anche la donazione di computer portatili da parte delle piu’ importanti aziende di telecomunicazioni italiane. Abbiamo insomma, nel nostro piccolo, cercato di ristabilire i collegamenti ed i rapporti umani cosi’ bruscamente interrotti dal terremoto;

Raccolta fondiModifica

Attività a cui è rivolto lo sforzo maggiore ed è collegata alla ragione sociale stessa dell’associazione: la produzione e la promozione delle varie espressioni artistiche. Questa attività si pone un obiettivo di più lungo termine, raccogliendo fondi per la ricostruzione delle infrastrutture culturali della città dell’ Aquila. Nello specifico quello che ci prefiggiamo è costruire un Centro Culturale Polivalente che possa ospitare concerti, sala prove e di registrazione, spettacoli teatrali e cinematografici, mostre di pittura, ecc, annesso eventualmente alle principali istituzioni culturali cittadine (Università, Accademia di Belle Arti, Acccademia dell’Immagine). Pertanto l’ associazione culturale no-profit La Ciudad ha avviato un tavolo di discussione con queste Istituzioni, parlando direttamente con i responsabili delle stesse, per unire le forze e dotare la città che rinascerà di un’ infrastruttura (Centro Culturale Polivalente) dedicata all’ arte e all’ espressione della creatività giovanile.

ContattiModifica

  • e-mail: info@laciudad.it

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale