Fandom

Ju Terremoto dell'Aquila Wiki

Professionisti per L'Aquila

44pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Professionisti per l aquila.jpg

Professionisti per L'Aquila.

I "professionisti per L'Aquila" sono un gruppo di giovani commercialisti, avvocati, esperti in sicurezza ed in disaster recovery, con esperienza maturata in campo nazionale ed internazionale, che si mettono a disposizione della città per applicare teorie innovative finalizzate ad una ricostruzione sana e veloce, seguendo standard internazionali consolidati.

ObiettiviModifica

Obiettivo primario dell'iniziativa è quello di fornire alla comunità aquilana una consulenza specialistica sui temi fiscali e legali del post terremoto, affiancando poi gli imprenditori, i professionisti e gli Enti pubblici e privati locali per una maturazione di un nuovo concetto di prevenzione del disastro, affinchè dalle macerie possa rinascere una Città ed un tessuto industriale più forte e con standard economici e di sicurezza d'avanguardia.

AttivitàModifica

Consulenza FiscaleModifica

  • Assistenza fiscale gratuita a favore dei cittadini aquilani sulle iniziative agevolative in corso, sulla sospensione o sul differimento dei termini di assolvimento delle imposte, sulle modalità di erogazione di contributi statali e privati ed in generale su tutte quelle iniziative con impatto fiscale assunte nel post terremoto.
  • Assistenza e consulenza fiscale all'internazionalizzazione per le imprese aquilane.
  • Formazione specialistica in tema di agevolazioni internazionali a favore degli Enti locali ubicati sul territorio.

Consulenza LegaleModifica

Consulenza per la Sicurezza sul LavoroModifica

Redazione di Piani di Disaster RecoveryModifica

Per Disaster Recovery (brevemente DR) si intende l'insieme di misure tecnologiche atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business a fronte di gravi emergenze. I professionisti per L'Aquila offrono la loro consulenza per la redazione di un piano di disaster recovery affinché una organizzazione possa rispondere in maniera efficiente ad una situazione di emergenza.

Consulenza e assistenza alla formazione di un "Crisis Management Team"Modifica

Il Crisis Management è parte integrante del Risk Management in quanto rappresenta un approccio sistematico e preordinato per il contenimento dei danni. Generalmente per crisi si intende un evento scatenante che altera il normale andamento delle operazioni e che può mettere in crisi l'esistenza stessa dell'azienda. In sostanza è un momento di svolta e cambiamento eccezionale che impatta sulle risorse naturali, materiali, immateriali ed umane di cui l'azienda dispone o necessità. Spesso le crisi, interne od esterne, sono imputabili a situazioni preesistenti sconosciute o sottovalute. I professionisti per L'Aquila offrono la loro consulenza per la formazione di un Crisis Management Team interno ad aziende e a Enti pubblici e privati.

ContattiModifica

  • e-mail: info@professionistiperlaquila.com

Collegamenti esterniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale